14/10/2015
Evento inserito nel ciclo: Corrente e dintorni
Tipo di evento: Mostra
Relatori: Tutti, Erba Luigi, Mutti Roberto,

Mercoledì 14 ottobre ore 18 inaugurazione della mostra Corrente e dintorni

Interventi di Luigi Erba (fotografo) e Roberto Mutti (curatore)

Ideale continuazione della mostra di pittura e scultura I luoghi di Corrente, allestita presso la Fondazione Corrente dal 14 maggio al 19 giugno 2015, questa proposta fotografica si propone di costruire un percorso che dagli anni Sessanta ad oggi si è articolato ispirandosi più o meno consapevolmente al movimento di Corrente, acquisendone lo spirito critico, il piacere della scoperta, l’impegno civile e la forte carica antiretorica. Tutto ciò spiega le ragioni del titolo Corrente e dintorni.
In mostra fotografie di Gabriele Basilico, Virgilio Carnisio, Enrico Cattaneo, Mario Cattaneo, Cesare Colombo, Luigi Erba, Toni Nicolini e Luigi Veronesi e dipinti di Renato Birolli, Piero Gauli ed Ernesto Treccani.

La mostra ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano ed è realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo.
È un evento Photofestival ed Expo in città.

La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2016.

Scarica l’invito e il comunicato stampa.