5 x 1000

Sii parte dell’attività della Fondazione, tutela l’eredità di Corrente con il tuo 5×1000

 

 

L’accesso la consultazione del patrimonio della Fondazione sono sempre e totalmente gratuiti, così come gli incontri culturali, i laboratori didattici, le visite guidate e le mostre temporanee.

L’ente inoltre ospita ogni anno circa 8 progetti di tirocinio, collaborando con le Università e le Accademie del territorio, tra cui Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Accademia delle Belle Arti di Brera e Università di Pavia.

Le attività svolte dalla Fondazione hanno il patrocinio di: Presidenza della Repubblica Italiana, Regione Lombardia e Comune di Milano.
Per i suoi progetti è sostenuta da: Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

 

Il tuo contributo consentirà di mantenere sempre più attiva questa realtà culturale permettendoci di investire in progetti di accessibilità e di condivisione del patrimonio.

 

Come fare?

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI:

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro del 5×1000;
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di FONDAZIONE CORRENTE ONLUS:

04968550154

 

PUOI DONARE IL TUO 5×1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI:

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro e indicando il codice fiscale di FONDAZIONE CORRENTE ONLUS: 0496855015 
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa.
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti).