09/05/2007
Evento inserito nel ciclo: Lezioni di storia dell'arte
Tipo di evento: Conferenza
Relatori: Tutti, Rusconi Paolo,

Prima lezione: Il futurismo e il dopoguerra mercoledì 9 maggio

Seconda lezione: Gli anni trenta: gli studi degli artisti mercoledì 16 maggio

Terza lezione: Gli anni trenta: le periferie mercoledì 23 maggio

Riprendono i cicli di lezioni di storia dell’arte della Fondazione Corrente. Dopo Raffaele De Grada, il professor Paolo Rusconi dell’Università statale di Milano terrà tre lezioni dedicate all’Immagine di Milano nella pittura del Novecento. Il primo incontro sarà dedicato a futurismo e dopoguerra (mercoledì 9 maggio, ore 18); il secondo incontro agli studi degli artisti nella Milano degli anni trenta (mercoledì 16 maggio); terzo e ultimo incontro alle immagini delle periferie nella pittura italiana degli anni trenta (mercoledì 23 maggio).

Dato l’alto numero di richieste e la limitata disponibilità di posti, siete pregati di confermare la vostra presenza alle tre lezioni o via telefono, chiamando mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 al numero 026572627 (potete lasciare un messaggio nella segreteria telefonica), o via mail scrivendo a info@fondazionecorrente.it