25/01/2017, ore 18.00
Conferenza
Relatori: Colombo Nicoletta, Consonni Giancarlo, Fugazza Mariachiara, Seveso Giorgio,

La Fondazione Corrente, in collaborazione con l’Associazione Archivio Piero Leddi, rende omaggio al pittore recentemente scomparso, dagli anni cinquanta uno degli esponenti più originali e sensibili della scena artistica milanese.

Nato a San Sebastiano Curone (Al) nel 1930 e trasferito ventenne a Milano, Piero Leddi ha seguito sin dall’inizio nel suo lavoro alcuni fondamentali filoni di ricerca: da un lato il tema della città, con momenti della quotidianità urbana, famiglie in auto, interni di tram, dall’altro figure e presenze dei luoghi appenninici dove si erano compiute le sue prime esperienze giovanili. Cresciuta tra questi due poli, emblematici delle trasformazioni della società italiana del periodo, la sua pittura si è arricchita grazie al confronto con le vicende dell’arte del dopoguerra e insieme con la lezione dei maestri del passato.

> Scarica il comunicato stampa