14/05/2022, ore 09:00
Altro

Sabato 14 Maggio 2022 apertura straordinaria di Fondazione Corrente in occasione di Open House Milano.

Open House è un intero weekend in cui accedere, grazie a visite guidate gratuite, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Durante questo evento è possibile visitare edifici normalmente non accessibili, per conoscere e riscoprire il patrimonio architettonico moderno e contemporaneo di Milano, la trasformazione che la città sta vivendo e la ricchezza artistica e culturale che la caratterizza dall’antichità in poi.

Per l’occasione verrà tenuta l’attività didattica La città che vorrei, adatta a bambini dai 4 ai 10 anni, che prevede di riempire il disegno stilizzato della facciata della Casa delle Rondini che gli verrà fornito, fantasticando sulla realtà e rappresentando la casa che vorrebbero per sé stessi e per la propria città (così come fece il maestro Treccani) utilizzando diverse tecniche: collage, pennarello, matite…
Alla fine dell’attività le singole realizzazioni, concepite come le formelle che costituiscono la facciata, verranno digitalizzate per poi andare a formare, in un secondo momento, un mosaico comunitario.

Costo attività didattica € 3.

L’accesso alla Fondazione e l’attività didattica sono solo su prenotazione.

Per prenotazioni scrivere a
info@fondazionecorrente.it