01/03/2019, ore Dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
Conferenza

Museo City

In occasione della manifestazione promossa dal Comune di Milano Museo City,  la Fondazione Corrente sarà aperta venerdì 1 marzo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

La Fondazione partecipa al progetto Il giardino di Storie Milanesi.

Il progetto parte dal disegno di un giardino che si allarga nella città. Chiuso dal recinto immaginario costruito unendo i luoghi in cui hanno sede le case museo e gli atelier d’artista e designer che compongono Storie Milanesi. Si incontrano lampade, poltrone, sculture, dipinti, oreficerie, porcellane, conoscenze: ciò che lega questi patrimoni è l’omaggio ai fiori e alla natura. Ogni casa museo, atelier, studio ha individuato il proprio fiore con cui rappresentarsi legato alla creatività, ala collezionismo e alla cultura dei personaggi. Ai visitatori verranno distribuite cartoline con il giardino di Storie Milanesi.

Per questa occasione, la Fondazione esporrà l’opera Girasole, dipinto di Ernesto Treccani in collezione privata.

Per la giornata del 1 marzo sono previste visite guidate per gruppi di minimo 5 massimo 15 persone nei seguenti orari: 9.30-10.30; 11.30-12.30; 15.30-16.30; 17-18.30. Per prenotazioni scrivere a info@fondazionecorrente.it.

Qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, la Fondazione è aperta per una visita libera negli orari indicati (9.00-12.30;  15.00 – 18.30).

L’entrata e le visite guidate sono gratuite.