Dal 09/02/2023 18.00 09/02/2023, ore 18.00
Conferenza

Renzo Riboldazzi presenterà il suo libro Silenzi Urbani (Edizioni Mimesis, 2022).

Professore associato di Urbanistica al Politecnico di Milano, Renzo Riboldazzi è anche membro della direzione scientifica dell’Archivio Piero Bottoni e del Consiglio culturale della Casa della Cultura di Milano per cui cura Città Bene Comune, ambito di dibattito sulla città, il territorio, il paesaggio e le relative culture  progettuali. La sua attività di ricerca verte prevalentemente sulla cultura del progetto urbano e territoriale del Novecento.

Dialogano con l’autore:

• Elena Granata, professore associato di Urbani­stica presso il Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico di Milano e docente presso la Scuola di Economia Civile
  • Giampaolo Nuvolati, professore ordinario di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’Università degli studi di Milano Bicocca
  • Massimo Venturi Ferriolo, filosofo e professore ordinario di Estetica presso il Politecnico di Milano

L’incontro si terrà in presenza presso

Fondazione Corrente
Via Carlo Porta 5, Milano