26/08/2023
Conferenza

Fondazione Corrente partecipa con le foto d’archivio di Ernesto Treccani nei suoi viaggi a Melissa, che verranno proiettate al Teatro Lirico di Spoleto.

Anteprima della stagione, la consueta kermesse musicale, in collaborazione con il Comune di Spoleto, presenta quest’anno un dittico di opere del celebre compositore Giacomo Manzoni, che ha da poco compiuto 90 anni. Presso il Teatro Caio Melisso dal giorno 24 agosto al 27 agosto andranno in scena La legge, prima opera del maestro composta nel 1955 e rielaborata per il Teatro Lirico Sperimentale e Gli occhi di Ipazia, ultima composizione commissionata dallo Sperimentale. La direzione è di Marco Angius e la regia è curata da Claudia Sorace / Muta Imago. Interpreti i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale. Eine Kleine Musik è programmata nei giorni giovedì 24 agosto alle ore 20.30 (per gruppi organizzati), venerdì 25 agosto alle ore 20.30, sabato 26 agosto alle ore 20.30 e domenica 27 agosto alle ore 17.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto.

Stagione Lirica 2023