Dal 27/09/2023 al 30/11/2023
Mostra

ALTRE MILANO: realtà della città contemporanea

 

A cura di GT Art PhotoAgency

Fotografie di Isabella Balena, Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita

Date esposizione: dal 28 settembre al 30 novembre 2023

Orari di visita: MAR-MER-GIO h. 9.30-12.30 / 15-18.30

Inaugurazione: mercoledì 27 settembre ore 18.00 – Incontro con la partecipazione di Luca Cortese (fotografo), Vittorio Morfino (filosofo), Jacopo Muzio (architetto)


Fondazione Corrente in collaborazione con l’agenzia fotografica GT Art Photo Agency cura in occasione della diciottesima edizione della rassegna Milano Phofestival un’esposizione collettiva dedicata al tessuto sociale della realtà milanese.

Accanto alla Milano di facciata e alla sua immagine stereotipata, sotto i riflettori nazionali e internazionali, convivono contesti urbani e sociali nascosti, travagliati e critici.

Gli autori di questa mostra evidenziano con la propria ricerca sul territorio scorci urbani e dimensioni di esistenza più discreti e meno conosciuti, proponendo prospettive e letture che testimoniano le molteplici sfaccettature di una realtà urbana ricca di diversità e contaminazioni. Una realtà complessa, densa di contraddizioni e linguaggi alternativi, un caleidoscopio di visioni della città che intende offrire spunti di riflessione sull’identità di una metropoli in continua trasformazione.


Iniziativa inserita nel programma del Photofestival 18th 2023

Scarica l'invito

> Scarica il comunicato stampa