23/10/2020, ore 17.00
Conferenza

In occasione del palinsesto promosso dal Comune di Milano “I Talenti delle Donne”, Fondazione Corrente invita all’incontro a più voci dedicato a Anna Maria Brizio (1902-1982), storica, critica e docente di storia dell’arte a Torino dal 1939 e poi dal 1957 all’Università degli Studi di Milano. Intervengono in occasione della conferenza importanti docenti di storia dell’arte, allievi formati da Brizio, che indagheranno diversi aspetti del suo pensiero e dell’importanza dei suoi studi: Giulio Bora sull’attenzione accordata al disegno; Marisa Dalai Emiliani sul rapporto con Adolfo e Lionello Venturi; Maria Teresa Fiorio e Pietro Marani sugli studi dedicati a Leonardo Da Vinci; Antonello Negri sui libri intitolati all’Ottocento e al Novecento; Aurora Scotti sullo sguardo acuto di Brizio in tema di architettura e città.

L’iniziativa si terrà in diretta streaming sul sito web della Fondazione aprendo il seguente link: Diretta streaming Anna Maria Brizio

Scarica l'invito