03/03/2018, ore 11-17
Altro

Sabato 3 marzo, dalle ore 11 alle 17, in occasione di Museo City 2018, il circuito Storie Milanesi, presenta Storie Milanesi – Caccia al Tesoro. Una caccia alla scoperta di 15 case museo, atelier d’artista, studi di designer e architetti.
Punto di partenza sarà Fondazione Adolfo Pini, dove i 100 partecipanti pescheranno una busta contenente indizi utili per scoprire l’identità dei personaggi di Storie Milanesi.
I concorrenti, per rispondere al quesito e individuare il proprio protagonista, potranno navigare il sito www.storiemilanesi.org, dove troveranno utili aiuti e suggerimenti. Risolto il quesito, dovranno recarsi alla tappa successiva, sulla soglia del museo corrispondente, dove ad attenderli ci saranno: un ingresso gratuito, un omaggio e una storia.
Storie Milanesi è un circuito che unisce 15 case museo, atelier d’artista, studi di architetti e designer: Fondazione Adolfo Pini, Museo Poldi Pezzoli, Villa Necchi Campiglio, Museo Bagatti Valsecchi, Centro Artistico Alik Cavaliere, Fondazione Corrente – Studio Treccani, Associazione Amici di Lalla Romano, Associazione Per Mario Negri per la Scultura, Casa Museo Boschi di Stefano, Studio Museo Francesco Messina, Fondazione Vico Magistretti, Fondazione Franco Albini, Fondazione Achille Castiglioni, Spazio Tadini.
Storie Milanesi è un progetto Fondazione Adolfo Pini a cura di Rosanna Pavoni